oggi ci occuperemo di una questione di importanza direi mondiale: la distribuzione delle case nella ridente cittadina di Rosewood.
Sì, le case delle liars.
Pensavo che Marlene avesse disegnato almeno uno straccio di piantina della città quando ha deciso di ambientarci il suo show, ma no, evidentemente non l'ha fatto. La mente di Marlene lavora a dei livelli che per noi non sono neppure concepibili.
Fatto sta che nulla a Rosewood ha il minimo senso. Questo l'avevamo già capito quando abbiamo visto Mike Montgomery, Lucas e Jason scompartire dalla faccia della terra. Ultimamente, però, mi sono accorta di un altro particolare.
La casa di Alison.
Cominciamo dal pilot, la puntata 1x01. A un certo punto facciamo la conoscenza con Pam Fields e assistiamo a questa conversazione tra lei e sua figlia:
(pardon, le foto sono sfocatissime, ma ho fatto gli screen su putlocker)
Nella prima e nell'ultima foto parla Emily, in quella in mezzo parla la signora Fields (aka la poliziotta migliore del West).
Da questo deduciamo che un anno dopo la scomparsa di Alison i DiLaurentis hanno lasciato la casa dove avevano vissuto fino a quel momento e hanno levato le tende. Giusto?
Ora, la casa in questione viene occupata dalla famiglia di Maya e, giusto poche sequenze dopo, ci appare così:
Nota bene: la camera di Alison è quella semicircolare che si vede sopra la testa del tizio con la tuta beige. Guardate bene la foto e passiamo oltre.
Facciamo un salto di una stagione intera fino ad arrivare alla 2x02.
Jason torna in città!
Ormai Maya è morta e sepolta (o è solo scomparsa? Non mi ricordo, in ogni caso la sua famiglia è smammata da Rosewood) e lui torna nella vecchia casa della sua famiglia.
Sappiamo per certezza che è la stessa casa occupata da Maya perché quando le quattro liars vedono per la prima volta che Jason è tornato (ovviamente di notte) lo vedono mentre butta nell'immondizia dei peluches e altra roba e Emily dice che sono le cose che la gente aveva messo davanti a casa DiLaurentis quando Ali era scomparsa.
Dice anche:
Quindi è accertato: stiamo parlando della stessa casa.
Poco più tardi, sempre nella 2x02, Spencer va a trovare Jason dicendo che tanto le loro case sono sulla stessa strada (infatti casa di Ali e la sua sono confinanti, giusto? Nella quarta stagione Spencer riesce a vedere Miss Creepy DiLaurentis dalla finestra della sua camera).
Ci va di notte, era il caso di dirlo?
Comunque la parte importante non è la chiacchierata tra i due ma il flashback che Spencer ha dopo che Jason le ha sbattuto la porta in faccia:
(il sottotitolo è irrilevante, Sassy Alison che si diverte)
Ma Marlene! Sono due case diverse! Credevi che non ce ne saremmo accorti!?
Cosa c'è, a metà show vi siete accorti che questo set vi piaceva di più di quello di prima?
Per non parlare della camera di Alison, che nella versione numero 1 ha tutta una parte a semicerchio, mentre nella versione 2 è una normale stanza rettangolare.
Marleeeneeeee!
Ho scritto tutta la spiegazione dettagliata perché a un certo punto avevo cominciato a pensare che le case fossero due, una abitata dai DiLaurentis quando Ali era più piccola e l'altra nei tempi subito prima la sua sparizione, e che quindi la casa occupata poi da Maya e quella da Jason fossero queste due case separate. Però riguardando anche solo queste due puntate tutta la teoria va in frantumi.
Vogliamo aggiungere un altro po' di nonsense al tutto?
Abbiamo detto che Spencer e i DiLaurentis sono vicini di casa, giusto? Ma sappiamo anche che Maya viveva vicino a Emily, che vive vicino a Toby e Jenna. Quindi in pratica mezzo mondo abita sulla stessa strada di Spencer.
La domanda sorge spontanea: allora perché diavolo vanno tutti gli uni a casa degli altri in macchina? E non venite a dirmi che Toby va a casa Hastings a piedi!
Per non parlare del fatto che lo stesso camion dei pompieri si sente sia a casa di Spencer che a casa di Ezra, sebbene abitino l'una nella Rosewood residenziale e l'altro in pieno centro. Però a casa di Aria no. Vabbè.
Considerazione numero 2: i genitori di Spencer sono i due super-avvocati più cazzuti di tutta Rosewood e la famiglia Hastings è molto facoltosa. Il padre di Emily fa il soldato e sua madre prima di fare la poliziotta faceva la casalinga.
Eppure casa Fileds è a due passi dalla villa con piscina&fienile degli Hastings. Seems legit.
Questa è solo una delle tante incoerenze madornali di Pretty Little Liars, ma noi lo amiamo anche per questo, no?
A presto, Raccooners.
Peace and Love
Nessun commento:
Posta un commento