lunedì 24 giugno 2013

Sogni lucidi, o qualcosa del genere

Hello Raccooners.
Dovete scusarci per l'assenza, ma siamo state duramente impegnate nella costruzione di una nuova tana in cui trasferirci.
In realtà abbiamo scoperto Minecraft, e questo ci ha portato via innumerevoli pomeriggi di tempo prezioso, ma vabbeh.





E' tempo di esplorare un nuovo universo. Quello dei sogni!
No, non dei vostri sogni dimenticati nei vari cassetti, ma dei sogni...sogni!
Quelli che fate di notte, avete presente!?
Ok, è da un po' di settimane che porto avanti questo mio progetto malsano, iniziato quasi per errore.
La mia sensazione è che tutto ciò che non riusciamo ad afferrare nel mondo reale e vivido che ci circonda, possiamo afferrarlo durante il sonno.
Ora arriveranno scienziati e medici a smontarmi, ma io proverò lo stesso ad introdurvi nel magico mondo dei pony...no, wait, dei sogni.
Ecco cosa dovete fare.


1) Avete un ipod/iphone/ipad/quasiasi smartphone? Ok, andate nell'Appstore e se non ce l'avete già, scaricate l'applicazione del film Inception. Vi sarà molto d'aiuto.

IN ALTERNATIVA: Migrate sul youtube e provate a scaricarvi uno dei seguenti "suoni".

Idoser Desert
Idoser Euphoria
Idoser Knock-Out
Idoser Astral

NO, non sono droge virtuali. Queste cose secondo me non esistono. Ma se inforcate gli auricolari, chiudete gli occhi e vi stendete in un posto tranquillo ascoltando la playlist iDoser, o l'App di Inception, sarà più facile per voi cadere in un cosiddetto "sogno lucido, o cosciente".

2) Come detto sopra: sdraiatevi in un posto tranquillo, chiudete gli occhi ed isolatevi dal mondo esterno. 

3) Cominciate a rilassare ogni singolo muscolo, a partire dai piedi fino ad arrivare alla testa.

4) Ora focalizzatevi su un ricordo. Non deve essere un ricordo qualunque (e neanche il più felice, non dovete mica evocare un Patronus), ma dev'essere un ricordo "potente". Non ho altro modo per chiamare questo tipo di ricordi. Dev'essere qualcosa che scaturisca in voi potenti sensazioni, qualcosa che è più che un ricordo, è un'emozione ancora viva dentro di voi, anche se magari è successa dieci anni prima. Io per esempio ripenso alla mia gita di maturità a Barcellona, e riesco ancora a sentire la sensazione del vento appena usciti dal metro.

5) La parte più difficile: Dal ricordo cosciente (es. mi ricordo che la prima sera della gita siamo andati a comprare lo spumante...) dovete passare al ricordo incosciente, e sentire con esattezza la sensazione provata in quel momento (es. una tranquilla euforia piena di aspettativa), ed arrivare al punto di DIMENTICARE quello a cui stavate pensando, e a lasciare l'emozione da sola. 

RICAPITOLANDO questo punto (è difficile, ci si mette molto e non funziona sempre).
Ricordo cosciente => Ricordo con la sensazione => Sensazione senza ricordo

6) Se tutto è andato come doveva andare, a questo punto sarete in preda ad una sorta di emozione "sguinzagliata", ossia una sensazione completamente scollegata. Seguitela.

7) Ora dovrebbe cominciare quella sorta di fase "lucida-non lucida". Se vedete cose strane, che non derivano da ricordi o pensieri che state formulando, PERFETTO. Una parte di voi sta sognando. 
Ora fate questa cosa: guardatevi il polso. Ci sarà un orologio, e guardate l'ora. Ponete che siano le 4.30. Distogliete lo sguardo e riguardatelo. Se sono ancora le 4.30 ...PERFETTO.
Una parte di voi è ancora sveglia.
Lasciatevi andare e guardate dove vi porta la vostra mente, e benvenuti nel paese delle meraviglie!





Peace, Love & Happy Dreams


Belle


Nessun commento:

Posta un commento