mercoledì 18 dicembre 2013

Hello Raccooners.
Noi ve lo diciamo per correttezza. Ci siamo spostate anche su wordpress!
Insomma, tutti ne parlavano bene e noi eravamo davvero curiose.
In effetti è davvero carino lì, e ci sono un sacco di effettini grafici che ci gasano non poco.
Ciònonostante, continueremo a scrivere su entrambe le piattaforme...quindi...eccoci qua!
Allora.
Come ci si organizza la vita?
Ha, impossibile direte. E probabilmente avete ragione. Ma ecco qualche piccolo consiglio per provare a far funzionare meglio le cose.
1) Iniziamo con un esercizio. Io lo faccio sempre a teatro coi miei compagni attori, ma è tranquillamente fattibile anche tra le vostre quattro mura domestiche. Tutto ciò che vi occorre è un foglio di carta, e dei pennarelli colorati. In realtà va bene anche una sola penna. Va bene, iniziamo (sembra che io stia presentando Art Attack, ma vabbeh).
Disegnate un cerchio bello grande sul foglio, deve occuparlo tutto. A lato iniziate a scrivere tutte le cose che fanno parte della vostra vita: amici, amore, famiglia, lavoro, scuola, hobby…e anche cose più particolari. Cibo, telefilm, libri, involtini primavera, il gatto, i pokèmon, decupage, i programmi su real time…Insomma, qualunque cosa faccia parte della vostra vita, deve essere riportata.
Ora suddividete il cerchio in spicchi. E ad ogni spicchio, a seconda della sua grandezza, assegnate una delle categorie. Se siete degli inguaribili e smielosi romantici probabilmente avrete tre quarti del cerchio pieni di cuoricini. Magari siete dei nerd, allora avrete metà cerchio occupato da un grosso “VIDEOGAMES”.
Il mio è risultato così:
IMG_4018
Ora che ce l’avete sotto gli occhi, provate ad immaginare che ogni spicchio sia rappresentato da una person. E immaginate di essere dei direttori in teatro, e di dover dirigere la “scena della vostra vita”. Che tipo di movimento farebbe l’amore? E gli amici? E tutti gli altri spicchi?
Esempio: Lo studio e l’università sono abbracciati, e vengono continuamente separati e disturbati dall’attore che interpreta i telefilm e le altre cazzate. L’arte, la moda e il teatro sono davanti alla scuola e all’università, con fare spavaldo, mentre la famiglia cerca di spingerli indietro, sempre più in fondo. Cibo ed amici viaggiano a braccetto. Tutt’intorno a questo quadretto girano senza sosta, cantando e ridendo, i sogni e…la musica.
Ora provate voi, e siate i direttori della vostra vita. Provate a guardare il quadro dal di fuori, e a vedere cosa stona. Provate a vedere chi cerca di farsi strada, e chi è sempre in disparte. A quel punto forse avrete le idee più chiare.
2) Come seconda idea, vi consiglio di comprarvi (o di utilizzarne uno vecchio se ce l’avete) un diarietto, o un quadernino. Dategli un nome. Il mio si chiama Diario di Bordo, o in alternativa, Bobby. Sono una persona fantasiosa. Iniziate ad appuntarvi su le cose. Qualunque cosa. E provate ogni settimana a darvi degli obbiettivi. Giorno per giorno.
Suddividete una pagina così:
  • STUDIO (o lavoro, per chi lavora) => Obbiettivi es. Lunedì 28: fino a pag. 30, Martedì 29: fino a pag. 60 etc.
  • COSE DA FARE QUESTA SETTIMANA => es. Andare a prenotare una visita, farsi il piano di studi, trovare un costume per carnevale, quando andare in palestra, andare dall’estetista per la ceretta etc.
  • EVENTI ED APPUNTAMENTI IMPERDIBILI => es. Lunedì 28: Telefilm preferito, Martedì 29: Programma di cucina, Mercoledì 30: Festa da Robert Carlyle con tutto il cast di Once Upon a Time e quello di Pretty Little Liars, Giovedì 31: X FACTOR…
  • PROGETTIes. Iniziare a ridecorare la camera, fare l’alberello di Natale anche se siamo a metà novembre, finire un disegno, scrivere sul blog che sta marcendo come sterco di cavallo al sole da due settimane…
  • IDEEes. Ho letto quest’articolo e mi piacerebbe discuterci su, ho avuto una meravigliosa idea per una fanfiction su Robert Carlyle che si innamora di me e voglio scriverla etc., ho letto una ricetta interessante e voglio provarla…
  • EXTRAes. Farsi la manicure, maschera, impacco ai capelli e altre robe frivle ma pur sempre piacevoli e necessarie.
E cercate di portare a termine gli obbiettivi che vi siete prefissati. E’ importante essere costanti, e determinati. Anche nelle cose più piccole e apparentemente insignificanti.
E niente, questo per ora è tutto. Stay tuned, magari avrò altre magiche idee ed inventerò il teletrasporto!
Peace&Love
Belle