mercoledì 5 giugno 2013

Confortante calore

Hello Raccooners! 

Avete presente quella bruttissima sensazione che ogni tanto vi prende e vi fa sentire irrimediabilmente sbagliati e fuori posto?
Quando vi sentite letteralmente soli, disperati e prossimi alla morte?
O anche quando vi sentite semplicemente a disagio in un posto? E magari vorreste essere a casa, o in mezzo ai vostri amici o a persone a voi conosciute?
Ecco, io l'ho vissuta molto di recente.

Ed ho trovato un modo per uscirne.

No dai scherzavo.
Uscirne non proprio, ma sto sviluppando diversi metodi per attutire quell'orribile sensazione. 
Quindi bando alle ciance ed ecco qualche consiglio.


  • Sembra banale MA: provate a ricordare tutte le volte in cui credevate che sarebbe finito il mondo, e invece non è successo. Siete vivi, integri, e probabilmente nemmeno vi ricordate perchè stavate così male. Anche quello che state passando ora diventerà un ricordo. Il tempo passa, e guarisce qualsiasi cosa.Gli scienziati dicono che ci vuole al massimo un anno per elaborare un lutto (inteso anche come delusione, separazione etc.), perciò lasciate che il tempo faccia il suo corso.

  •  Se vi sentite fuori posto fate qualcosa di famigliare. Un libro che amate e conoscete, un film, o un telefilm. Qualcosa che sappia di casa.

  •  Abbiamo tutti film, libri, telefilm preferiti. Quello che dovete fare è scrivere i nomi dei vostri idoli, o personaggi del cuore su un foglio di carta. Poi li ritagliate e li inserite in una scatoletta, e ne pescate tre. Quei tre saranno i vostri "protettori" del giorno. Cammineranno sempre al vostro fianco, e potrete confessare loro QUALSIASI cosa! Parlateci, immaginatevi cosa farebbero loro al vostro posto. Vi sentirete subito meno soli!

  • Tenete sempre pronta una raccolta di canzoni powaH per i momenti bui. Qui eccone alcune:

Girl on Fire- Alicia Keys

Blow me one last kiss - P!nk

Under Pressure - Queen and David Bowie

Fighter - Glee Cast

Shake it out - Florence and the Machine

We don't need another hero - Tina Turner

I'm still standing - Elton John

Fly/I believe I can fly - Glee Cast

Here's to us - Halestorm

Juke box hero - Foreigner

Born to run - Bruce Springsteen

This is the new year - A great big world

Scream - Michael Jackson

Being Alive - Glee Cast

Some People - Glee Cast

Don't dream it's over - Crowded House

  •  Riempitevi di pensieri positivi. E' vero che un pensiero positivo ne attira un altro ugualmente positivo. Riflettete:  Le cose che vi piacciono, che attirano altre cose positive, che vi fanno sentire bene e che vi danno le stesse emozioni di un quadretto di cioccolato!  Fate un brainstorm, e disegnate il vostro personale Happy Tree!  Questo è  il mio happy tree. Provate a fare una cosa simile. Anche con le cose che vi sembrano più stupide, ma che vi danno una bella sensazione!



Questo è  il mio happy tree. Provate a fare una cosa simile. Anche con le cose che vi sembrano più stupide, ma che vi danno una bella sensazione!


  • C'è il sole? Correte fuori. E' scientificamente provato che la luce combatte la tristezza! Così come la cioccolata, e gli abbracci.





Peace&Love
Belle

Nessun commento:

Posta un commento