E' un noioso e piovoso pomeriggio e avete deciso di spendere un po' di tempo in compagnia del vostro fedele computer. Che fare? Scaricate la posta, date un'occhiatina alle notifiche su Facebook e poi?
Ecco cosa fa per voi.
Ho messo insieme una lista di siti interessanti su cui passo il tempo quando non ho altro da fare. C'è un po' di tutto: musica, film, libri, fotografie, video, articoli. E' molto interessante, a dire la verità; grazie a questi siti ho scoperto un sacco di cose. Ecco a voi, dunque.
Per prima cosa iniziamo col mettere su un po' di musica, siete d'accordo?
Potete ascoltare la vostra personale collezione su iTunes, ma è tutta roba che conoscete già a memoria. Allora potete collegarvi a Spotify, ma dopo la centoventesima pubblicità sul film degli One Direction potreste rischiare la morte per combustione spontanea.
Qui sotto ci sono alcuni link che fanno al caso vostro.
http://www.stereomood.com
http://grooveshark.com/#!/
http://neverendingplaylist.com
http://everyonesmixtape.com
http://wwooveshark.com/#!/
http://neverendingplaylist.com
http://8tracks.com
Che ve ne pare? E se per caso suonate la chitarra potrebbero esservi utili anche questi:
http://audio.tutsplus.com/articles/web-roundups/30-insanely-useful-websites-for-guitarists/
http://guitar.about.com/od/guitaristsatoz/tp/100-Greatest-Guitar-Solos.htm
E la questione musica è risolta.
Ora che avete qualcosa di nuovo da ascoltare potreste avere voglia anche di qualcosa di nuovo da leggere. Non ho ancora trovato un sito che ti faccia materializzare in casa gratis un libro nuovo, intonso e profumato, ma almeno ne ho trovato qualcuno che potrebbe aiutarvi a scegliere la vostra prossima lettura, da reperire in libreria, in biblioteca o in pdf da qualche parte in the Net.
Eccoli che arrivano:
http://www.openingthebook.com/whichbook/
http://whatshouldireadnext.com/0330294008/isbn
http://www.goodreads.com
http://www.bookcrossing.com
http://goodfil.ms
http://www.nientepopcorn.it
Non potete guardarvi i film in streaming su questi due, ma credo che un link per quello sappiate cercarvelo anche da soli. Questi due siti sono utili più che altro per spulciare recensioni e orientarvi su che cosa potrebbe interessarvi in seguito. Ci sono elenchi in base al genere e suggerimenti su cosa potrebbe piacervi se avete apprezzato un certo film.
Not bad. Let's move on.
Con questi due potete scoprire qualsiasi cosa. Basta che gli dite i vostri interessi e saranno loro a proporvi trilioni di siti, foto, video, articoli, liste, post, insomma qualsiasi cosa potrebbe interessarvi.
http://www.stumbleupon.com/
https://www.archetypeme.com
Usateli con un po' di accortezza però, soprattutto se avete esami imminenti o siete in ritardo per una consegna; non vorrei avere la vostra bocciatura sulla coscienza.
Date un'occhiata anche a questo: http://alittleadrift.com/2013/02/free-resources-for-educationhttp://alittleadrift.com/2013/02/free-resources-for-education/
Si chiama "Free Resources to Learn and Read Nearly Anything". Non lo conosco molto bene ma, dato il nome molto promettente, l'ho salvato tra i preferiti e credo che possa essere piuttosto interessante.
Moving on.
Vi interessa il design d'interni? Giocate ancora a The Sims solo per poter arredare le case? Guardate questo: http://www.apartmenttherapy.com
Vi servono idee per un regalo? http://www.gettingpersonal.co.uk
Vi annoiate terribilmente? http://thoughtcatalog.com
Siete proprio disperati per la noia? http://www.theuselessweb.com
E poi c'è questo: http://imageblog.co.nz/viewimage.cfm?id=119
Life hacks, trucchi per guadagnare tempo su una consegna scolastica, trovare caricatori per cellulari gratuiti e navigare su internet gratis negli aeroporti. Non garantisco che i trucchi funzionino veramente (forse valgono solo in America), ma comunque è un post interessante da leggere.
Per ora penso che possano bastare. I vostri pomeriggi piovosi e noiosi saranno ancora piovosi ma forse non altrettanto noiosi.
Have fun. Vi lascio con un ultimo articolo:
http://mikesowden.org/feveredmutterings/awesome-boredom
Si chiama "You're bored? That's so AWESOME!"
Peace and love,
Scout
Nessun commento:
Posta un commento